Creazioni in FIMO e molto altro... Polymer clay creations and much more...
Google

giovedì 24 ottobre 2013

Calendario dell'Avvento per bambini - Advent Calendar for kids

Per la barba di Babbo Natale! (... meglio tenerselo buono buono, no?!?!?)
Quest'anno mi muovo per tempo....
Nel senso che l'anno scorso ho fatto un bellissimo calendario dell'Avvento per i miei due bimbi (il loro PRIMO calendario dell'Avvento!!!)... ma non ero più nei tempi per pubblicare le foto per la sua realizzazione!!!!
Allora, quest'anno, posto le foto dell'anno scorso... e abbiamo 4 settimane per provarci!!!!!! Io, almeno, visto il successone, lo rifaccio!
Dunque.... l'idea di fare un calendario dell'Avvento... che prevedesse il taglio della barba di Babbo Natale tutte le mattine mi è venuta leggendo il post 

Occorrente:

  • Un tavoletta che faccia da sostegno
  • Carta nei formati A4 e A3
  • Righello
  • Cartoncino rosso, rosa, bianco
  • Pennarellone nero
  • Macchina per cucire
  • Cotone
  • Forbici
  • Pistola per colla a caldo
  • Chiodini e martello
  • Dolcetti, sorpresine, caramelle, ... ... per riempire le barbe
  • 24 etichette adesive su cui scrivere o stampare i numeri da 1 a 24
Disegnate 24 + 24 barbe (uguali a due a due per avere il fronte/retro). Cominciate dalla più grande e, aiutandovi con un righello per farle tutte una più piccola dell'altra della stessa quantità, disegnate via via tutte le altre.
Cucite il fronte al retro di ciascuna barba... dritte o a zig zag... Io ho provato punti della mia macchina per cucire che non avevo mai provato (... e so' emozioni, oh!!!!). Ricordate di lasciarvi la parte superiore aperta (per l'"imbottitura", of course!!!).
Ritagliate il contorno. Dovreste avere ora 24 barbe a saccoccio, aperte in alto!
A questo punto le barbe vanno numerate (con le etichette adesive o un pennarello) e riempite.
Io, nelle mie, non in tutte ho messo un dolcetto o una sorpresina..... pianificate, calendario alla mano, dei pomeriggi per fare qualcosa insieme ai bimbi, e, nelle barbe, mettete un biglietto con scritto "Buono per il cinema" oppure "Buono per 1 h in ludoteca" oppure "Buono per una cena in casa con il tuo miglior amico" oppure "Buono per un pigiama party" e così via.... Conoscerete, no, i gusti dei vostri figli?!?!?!? Ovviamente non mettete questi 'buoni' nei giorni in cui c'è piscina, catechismo, paracadutismo, salto con l'asta, zumba (mamme.... quest'ultima è per voi!!! :D).
Una 'barba' speciale va riservata alla letterina per Babbo Natale.... diciamo che nei primi 15 giorni di dicembre va scritta..... e io gliel'ho fatta trovare (VUOTA!!! Da scrivere!!!) in una delle barbe.... così la sera ci siamo messi a compilarla... (non sapevano scrivere ancora l'anno scorso.......).
Riempite tutte?!?!?! Conservatevi le cose più piccole e piatte per le ultime barbe.... non ci sta niente!!!!!!



Ed ecco, invece, il fac-simile per la letterina a Babbo Natale e i biglietti che ho compilato per fare i 'buoni'!!!




Fatto?
A questo punto inchiodate le barbe (dove non riuscite.... usate la colla a caldo!).
Preparate il faccione di Babbo Natale con il cartoncino e posizionatelo in modo da coprire la parte finale delle barbe! Ecco tutto!




E Buon N....       Non ve lo dico 'Buon Natale'.... è presto!!!!!
Buona Notte!!!! :D

Aggiornamento - 28-11-2013: Vi mostro le foto del calendario preparato in questi giorni per Dicembre 2013!!!


Numeri utilizzati per il calendario 2013





Nessun commento:

Condividi questo post:

Articoli Correlati:

Related Posts with Thumbnails
// Inserimento bottone PIN IT 21 agosto 2013